Fuerteventura vita notturna

Fuerteventura è l’isola delle Canarie più vicina alla costa africana e la più antica da un punto di vista geologico.

Si tratta di una vera oasi di bellezza, con un meraviglioso clima temperato e 150 km di spiagge incontaminate che stupiscono il visitatore.

Un incredibile ed inatteso paesaggio vulcanico che ha portato a denominare quest’isola, immersa nell’oceano, Riserva della Biosfera.

E tuttavia, proprio nel suo ruolo di intrigante meta turistica e luogo fuori dal mondo quotidiano, Fuerteventura si offre, al turista, con la grazia di una seducente dama capace di offrire un volto notturno pieno di charme e di irresistibili occasioni di svago e divertimento.

Vediamo i locali di Fuerteventura.

vita notturna fuerteventura

La movida e vita Notturna a Fuerteventura

Forse è meno conosciuta delle altre isole dell’arcipelago eppure, in ognuna delle sue località, sono molti i locali che garantiscono il divertimento e la movida per tutte le esigenze.

A Fuerteventura non dobbiamo aspettarci le grandi discoteche delle isole più rinomate, ma piuttosto un intreccio di splendidi locali, dove poter apprezzare buona musica, bere ottimi drink, gustare prelibatezze gastronomiche e ballare sino all’alba.

Le due località che accolgono il turista garantendo la scelta maggiore e appagando il bisogno del divertimento, particolarmente dei giovani interessati alla Fuerteventura nightlife, sono: Correlejo e Morro Jable.

Iniziamo da Correlejo

Situata nel nord dell’isola, nell’indimenticabile e magico paesaggio di La Oliva, Corralejo è il punto di arrivo e di partenza dei traghetti che collegano Fuerteventura alle isole di Lanzarote e Lobos.

Famosa per le sue dune di sabbia del deserto e le costruzioni in pietra nera che si appoggiano alla spiaggia, Corralejo alla sera diviene un vitalissimo centro di divertimento, dove è possibile ballare sulla spiaggia sino al mattino.

Corralejo vita notturna

Questa cittadina nata per il turismo, così come è in grado di sedurre di giorno con la splendida spiaggia, alla sera cattura con quella sua stessa spiaggia che si trasforma, tuttavia, nel salotto della mondanità.

I bar appoggiati sulla sabbia offrono deliziosi drink, ai quali far seguire ottime cene, per concludere con l’esplosione della musica e il ballo.

Molti i locali:

Wikiki

Locale storico del luogo, prezioso per la sua posizione strategica nel cuore di Corralejo.

Costruito sulla spiaggia, con di fronte il mare che veglia ogni istante.

Le luci del locale e delle stelle si riflettono insieme sulle increspature dell’acqua, creando un’atmosfera magica.

Il locale alla sera muta la sua forma di beach-club, per divenire discoteca, che offre la possibilità di ballare sotto il cielo stellato sino alla 5 del mattino.

Kiwi

Un locale creato su di una splendida terrazza, frutto dell’innamoramento per l’isola di un gruppo di persone che hanno scelto di restare, offrendo un luogo pieno di colore, musica e vita.

Musica latino americana ma, soprattutto, grandi DJ che si alternano su uno splendido palcoscenico creato per poter ospitare anche importanti band.

Un luogo di puro divertimento condiviso e di buona musica.

Flichs

Un elegante pub dallo stile inglese dove, nell’attesa di recarsi in altri luoghi, è possibile divertirsi cimentandosi con il canto, grazie al Karaoke proposto.

Rock Island Bar

Nato per primo a Corralejo come locale per il divertimento, si caratterizza per la musica dal vivo che spazia tra i generi, accompagnando una ottima offerta di drink, vini e spumanti da sorseggiare ascoltando i diversi solisti, o i piccoli gruppi, che si esibiscono con grande qualità.

Disco Star

Se quello che cerchiamo è la gioiosità delle danze latino americane, questo è il locale più adatto.

I ritmi inducono l’allegria e la voglia di continuare a divertirsi in compagnia sino alle 2 del mattino.

Tequila Beach

Un locale estremamente elegante e ricercato, indicato per chi ama coniugare ottimo cibo, vino pregiato e musica di qualità

Passiamo all’altro luogo che attrae i turisti per la sua indiscussa bellezza e particolarità: Morro Jable

Situata all’estremo sud dell’isola, è una località resa famosa per la straordinaria spiaggia dorata conosciuta come la Playa del Matorral, area naturale protetta.

Centro molto rinomato per i surfisti, poiché è sede di una ottima e celebre scuola di surf, alla sera si presenta con una mondanità gioiosa e ricercata, fra piccoli bar e locali dove è possibile mangiare e bere drink ascoltando buona musica.

movida fuerteventura

Puerto del Rosario vita notturna

Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura, è una piccola città nel nord-est dell’isola.

Ha due parti distinte, una nella zona del porto e un’altra che si estende a est verso Caleta de Fuste. La zona del porto è per lo più popolata da gente del posto e vacanzieri spagnoli, quindi attrae meno i turisti. Non ci sono grandi resort qui, invece troverete bar e discoteche nella zona del vecchio porto.

Ecco la lista dei migliori locali del posto

  • MAGMA Disco Lounge
  • Pub Earth
  • Disco Azucar
  • Big Budha
  • La Farandula

Morro Jable vita notturna

Tortuga

Il faro con il suo arcano fascino, di fronte al locale, dialoga con la musica dal vivo creando una atmosfera unica.

Ottimi i drink e i cocktail offerti in una cornice d’incanto.

E’ possibile, in questo accogliente locale, trascorrere una splendida serata sino alla 4 del mattino.

B-Side Cafè

In questo locale si può ascoltare ottima musica dal vivo, mentre si mangia buona cucina italiana.

Un’occasione da non perdere.

Discoteche Fuerteventura

In questa carrellata di luoghi e suggestioni di Fuerteventura dedicata alla sua vita notturna, non può mancare un riferimento specifico alle discoteche presenti sull’isola, sebbene non sia questa la specificità del luogo, forse più propenso ad una mondanità ricercata ed elegante e sicuramente più discreta, rispetto ad altre isole dell’arcipelago.

  • Disco Star
  • Disco The Code
  • Discoteca Bambù
  • Bugalù Disco Club
  • Discoteca Persia
  • The Reflex Disco Corralejo
  • Mojo Beach
  • Tortuga Fuerteventura
  • DVN Fuerteventura

Un’ ultima indicazione, forse un consiglio, Fuerteventura è un luogo magico, che vale la pena di essere visitato e, soprattutto, vissuto, di giorno come al calare della sera.

Mare, vento, sport, bellezza della natura e divertimento assicurato.

Un’isola antica capace di conservare il suo fascino anche nella modernità e attualità del divertimento.